La storia siamo noi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
cliccare sul banner per visualizzare la locandina
Come ogni anno la scuola secondaria di S.Matteo mette in scena, con gli alunni della classe terza, uno spettacolo della memoria. Quest’anno lo spettacolo, “La storia siamo noi”, è tratto dal libro “La valigia” di Corrado Plastino e come sempre è una sfida che mira a coinvolgere i ragazzi nella recitazione e nel canto, ricordando momenti importanti e a volte tragici del nostro passato.
Sabato 3 febbraio, presso l’Oratorio di S. Matteo, gli alunni  hanno messo in scena uno spettacolo teatrale per non dimenticare eventi della nostra storia che non devono ripetersi. Ci è infatti caro il tema del ricordo che in questo spettacolo è diventato il protagonista del racconto di una nonna alla nipote. Quel ricordo che riteniamo necessario mantenere vivo nei ragazzi che saranno gli uomini e le donne di domani, così da renderli consapevoli che “La storia siamo noi”, come recita il titolo dello spettacolo diretto da Patrizia Gallippi.
Gli alunni sono stati meravigliosi, tutti sono stati convolti e tutti hanno dato il meglio, emozionando genitori, amici ed insegnanti.

Al momento stai visualizzando La storia siamo noi