Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024

 

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 (unica modalità consentita) per le classi iniziali della scuola primaria e  secondaria di I e II grado. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore
9:00 del 19 dicembre 2022. Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia.

Per aiutare le famiglie e gli studenti nella scelta della scuola, il MIUR mette a disposizione il portale Scuola in chiaro, un sito internet in cui si possono mettere a confronto informazioni e caratteristiche di ciascuna scuola: dall’orario organizzativo alle prospettive future degli studenti. Da quest’anno, inoltre, Scuola in chiaro diventa anche un’applicazione da scaricare sui propri device.

Scansiona il QR Code per saperne di più sulla nostra scuola.

COME FARE?

Se il Vs dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basterà:

  • avviare il programma di lettura QR Code
  • inquadrare con la fotocamera del Vs dispositivo il QR code esposto;
  • procedere al link mappato sul QR Code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato),

Se non si dispone di un programma di lettura per QR Code sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.

Presentazione scuola dell’infanzia e domanda d’iscrizione

 

Presentazione scuola primaria e domanda d’iscrizione

 

Presentazione scuola secondaria e domanda d’iscrizione

 

Istruzioni per le iscrizioni on line

  • Collegarsi al link dal banner e seguire la procedura descritta

Informativa alle famiglie in materia di trattamento dei dati personali